Cura della Persona

  • AloeBio50
  • Dentifricio Marvis

    Dentifricio unico per consistenza ma sopratutto per il suo sapore intenso e particolare.

    Disponibili: Il colluttorio, TUTTI i gusti nei formati da 75 ml: Menta verde, liquirizia, cannella da 25 ml.

    Nel periodo estivo formati assortiti da 10 ml.

  • Valobra

    Il ventesimo secolo aveva solo tre anni quando Virgilio Valobra fondò la sua fabbrica a Genova. Desiderava preservare il patrimonio tecnico dei maestri saponieri che si era sviluppato lungo la costa che va da Portofino a Marsiglia, seguitando la loro tradizione di fini saponi da toeletta prodotti con maestria artigianale e ingredienti purissimi. L'antico metodo di cottura in caldaia a "cielo aperto" è sempre stato usato da Valobra e nel corso dei decenni il tesoro delle preziose formule si è continuamente arricchito. Saponetta alla Lattuga: è stato studiato per eseguire il "demaquillage" perfetto senza irritare l'epidermide. Pulisce i pori a fondo ed esplica un'azione emolliente. E' molto indicato in estate per pulire la pelle arrossata dal sole.

  • Compagnia delle erbe

    Il nīm, in Italia conosciuto anche come neem, è un albero (Azadirachta indica, Siamensis, Excelsa) dell'India e della Birmania. Ha numerose proprietà medicamentose tanto che in India lo chiamano "la farmacia del villaggio". Per secoli gli indiani sono ricorsi a questa pianta per curare dolore, febbre e infezioni si puliscono i denti con i suoi rametti, curano i disturbi della pelle con il succo ricavato dalle foglie e ne bevono l'infuso come tonico. Perfino alcuni dei ricercatori più cauti dicono che il nīm merita di essere definito una pianta portentosa. Il nīm, presente nelle regioni tropicali, appartiene alla famiglia del mogano. Raggiunge 30 metri di altezza e circa 2,5 metri di circonferenza. Dato che di rado perde le foglie, fornisce ombra tutto l'anno. Cresce in fretta, richiede poche cure e sopravvive bene nei terreni poveri. Fu introdotto nell'Africa Occidentale all'inizio del XX secolo per fornire ombra e impedire al deserto del Sahara di estendersi a sud.

    I selvicoltori hanno introdotto questo albero anche nelle Figi, nelle isole Mauritius, in Arabia Saudita, nell'America centrale e meridionale e nelle isole caraibiche. Negli Stati Uniti ci sono piantagioni sperimentali nelle zone meridionali dell'Arizona, della California e della Florida. Oltre a fornire ombra tutto l'anno nei Paesi in cui fa molto caldo, questo albero può fornire legna da ardere. Inoltre, il suo legno inattaccabile dalle termiti è utilizzato in edilizia e in falegnameria. Il nīm può essere utile alle persone anche in altri modi. I semi e le foglie contengono dei composti che hanno rivelato propriet antisettiche, antivirali e fungicide. Secondo alcuni, potrebbe essere efficace contro le infiammazioni, l’ipertensione e le ulcere. Si dice che medicinali ricavati da estratti di nīm combattono il diabete e la malaria.

  • Pilogen
  • Atkinsons
  • Polla
  • Almalab
  • Sapone Risso
  • Erboristica
  • Fem Kleen