Pasticceria

  • Desideri

    Da più di cento anni - l'azienda si impegna nel cercare innovazione e qualità. Producendo nel rispetto delle ricette tradizionali e del territorio. Le ricette dei dolci tipici toscani si sono tramandate di padre in figlio.

  • TortaPistocchi

    Per la preparazione di questa unica torta la famiglia Pistocchi Seleziona solo ingredienti di altissima qualità senza badare al risparmio, questa loro filosofia vincente gli permette di deliziarci da oltre 20 anni.

  • Pasticceria Filippi

    L’azienda Filippi , sorta a Zanè, in provincia di Vicenza, nel 1972, produce dolci da forno, a lievitazione naturale da allora. La storia diventa un racconto di sapori e profumi. La pasticceria ultilizza solo ingredienti selezionati tra i migliori. La passione permette di continuare a produrre con la stessa cura riservata ad un lievito naturale che vive da quarant’anni. Non ci sono atmosfere da creare, solo una coralità precisa tra alimento e sensazione, tra ricetta e riconoscibilità. Genuinità, ecco tutto. Assolutamente da non perdere. Interessante il panettone all'olio extravergine di oliva dove quest'ultimo sostituisce il burro nell'impasto per rendere per creazioni morbide e soffici, prive di lattosio.

  • Davide Barbero

    Il torrone friabile Barbero viene lavorato secondo l'antica ricetta che prevede una lavorazione artigianale e una lunga cottura in caldaie a vapore, tutte le nocciole vendono scelte a mano, dopo la cottura il torrone viene estratto con dei "remi" di legno e schiacciato a mano negli appositi stampi in faggio dopo il raffreddamento viene fatto riposare su tavoli di marmo fino al giorno successivo.

  • Agrimontana

    Semplicemente eccezionali. Solo per chi veramente apprezza un prodotto artigianale che racchiude in se la bontà del marrone italiano ed il piacere di una glassa… delicata! Non serve mangiarne un vassoio, basta un solo marrone per gustare a pieno, un prodotto semplice, genuino, diventato ormai, una rarità!

  • Colavolpe

    La ditta Colavolpe è una realtà dolciaria specializzata nella produzione e nella vendita di dolci tipici calabresi, raggiungendo la posizione di leader nella lavorazione e trasformazione di fichi secchi. La rivisitazione delle ricette dolciarie calabresi, sposate a tante fantasie ed aromi, faranno esultare il vostro palato: basta solo un morso per credere. Colavolpe sa deliziare con articoli dove l'autentico segreto risiede nella qualità; i sapori si affidano a tradizioni secolari, impreziositi da una nota di fantasia, restituendo il gusto autentico della tradizione calabrese senza tradirne l'ispirazione. La produzione è esclusivamenete artigianale ed è realizzata con materie prime di alta qualità provenienti dall'entroterra calabrese.

    Sin dal principio, l'azienda si affida esclusivamente a materie prime provenienti dall'entroterra calabrese, così da garantire al cliente la genuinità e l'autenticità dei propri prodotti. ( La gamma di prodotti della Colavolpe include una nutrita gamma di dolci a base di fichi e frutta secca, tra cui: Nocchette: fichi secchi farciti con noci e scorze di cedro, cotti al forno e aromatizzati.

    Crocette Colavolpe: fichi secchi farciti con mardorle o noci e disposti a croce.

    "Fiorone Colavolpe": è il fico di pezzatura più grande, farcito con frutta secca e scorze d'agrumi, cotto al forno ed aromatizzato.

    "Panicelli": uva passa e scorzette di cedro avvolti in foglie di cedro e passati al forno.

    Gli "Spiritosi": fichi cotti al forno ed affogati nel liquore alla liquirizia.

    I "Bocconcini": una superlativa unione di fichi e cioccolato )

  • Babbi

    I Viennesi, sono una geniale creazione di Nonno Attilio. Il segreto del Wafer Babbi risiede nell'accurata selezione delle materie prime più pregiate e nella loro lavorazione artigianale, lenta ed attenta, frutto di anni e anni di esperienza e di passione. Un piacere da godersi con calma, per deliziarsi e stupire chi ancora non li conosce!

  • Bonfante

    Pasticceria Bonfante famosa per i suoi nocciolini di chivasso