Cioccolateria

  • Bodrato

    Bodrato è un'azienda artigianale, dolciaria, che nasce negli anni '40, come laboratorio, a Genova e si trasferisce a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria, nei primi anni '70, dove attualmente risiede. La tradizione, l'attenzione e la cura dei particolari uniti all'amore per il cioccolato hanno trasformato un piccolo laboratorio in un'azienda dolciaria di qualità. Tutta la lavorazione del cioccolato avviene manualmente; dal "Nocciolato", con la nocciola "tonda gentile trilobata delle langhe" tagliato a mano, al "Boero" punta di diamante dell'azienda, per quest'ultimo prodotto vengono usati esclusivamente ingredienti selezionati come le ciliegie di Vignola e Garbagna (quest'ultima presidio Slow Food), "ubriacate" per un lungo periodo nelle grappe di vitigni della zona.

  • Amedei

    Produrre un cioccolato curandone tutte le fasi di lavorazione è stata la scelta di Cecilia Tessieri, la prima donna a ricoprire nel mondo il ruolo di maître chocolatier. La degustazione del cioccolato coinvolge tutti i sensi e ci si deve dedicare senza fretta. Il cioccolato Amedei è di colore brillante, mai opaco ed è privo di patine. Il suono deve essere limpido. L’equilibrio dei profumi e dei sapori vi delizierà il palato.

  • Gobino

    La particolare sensibilità di Guido Gobino nei confronti dell’innovazione lo porta quotidianamente a esplorare nuove essenze e aromi per le sue produzioni. Per proporre una nuova creazione occorre innanzitutto ricercare i migliori ingredienti, in modo da ottenere un sapore che il consumatore possa condividere e apprezzare. Il lavoro del team dedicato alla ricerca e sviluppo infatti non conosce soste, dando vita ad un laboratorio creativo dove si sperimenta l’evoluzione dell’inconfondibile gusto della Selezione Guido Gobino.

  • Odilla Chocolat

    Chiudete gli occhi. Assaggiate. Mordete.

    Lasciate sciogliere in bocca.

    Siamo certi che sentirete quello che sentiamo noi.

  • Giraudi
  • Majani