Biscotti

  • Krumiri Rossi

    Un po’ per gioco e un po’ per caso: così, secondo la leggenda, nacquero i Krumiri. Una notte, Domenico Rossi invitò i suoi amici nel suo laboratorio di pasticceria e lì, in una misteriosa alchimia fra ingredienti e magia, sfornò i primi Krumiri. Se sia andata proprio così, non sappiamo, ma questo dice la leggenda e noi le crediamo. Una cosa, però, è certa: nel 1878, come attestano i giornali dell’epoca, i Krumiri, quelli originali, sono già una golosa realtà dell’arte pasticcera italiana. Inimitabile.

  • Mattei - Deseo

    La bottega di “Mattonella” (nome popolare del biscottaio) esiste ancora oggi a Prato ed è considerata la depositaria della tradizione dei cantucci. Le linee guida della produzione sono l’eccellenza degli ingredienti di base con aromi solo naturali e cotture tradizionali. Un’unica ed inimitabile specialità: i cantucci. Una linea di prodotti eccezionali come il biscotto della salute, i biscotti di pasticceria e i biscotti salati,rendono questi prodotti l’ideale per chi vuole assaporare il vero gusto delle antiche ricette della nostra tradizione.

  • Amaretti Virginia
  • Camporelli

    Dal 1852 la semplicità e la genuinità degli ingredienti fanno grande un biscotto. La bontà leggera e genuina, da sempre.

  • Jules Destroopers

    Da una ricetta di un antica ricetta familiare che in 120 anni non ha mai subito modifiche nascono le dolci creazioni Destrooper fatti solo con ingrdienti di grande qualità.

  • Walkers

    Dall’inconfondibile confezione che riprende il classico tessuto scozzese su fondo rosso e riporta l’immagine di uno dei momenti più romantici della storia della Scozia: i biscotti Walkers, un brand leggendario, da oltre un secolo il marchio distintivo dei più celebrati frollini di Scozia. Shortbread Fingers sono i frollini classici di puro burro a forma di ‘dita’ che solo al tatto danno una completa sensazione di friabilità. Sono un accompagnamento perfetto per tè o caffé e finitura ideale se sbriciolati su coppe di gelato per creare dessert. L’altra variante di frollini classici sono i Walkers Pure Butter shortbread Rounds dalla forma rotonda che riprende in miniatura i dolci di pasta frolla di dimensioni più grandi e bucherellati al centro prima di essere infornati così come venivano preparati nei tempi antichi. Gustosi, dal delicato sapore di burro fresco, sono ottimi compagni in qualsiasi momento della giornata. Arancia, mandorle, cioccolato, limone e molti altri ingredienti unici, mescolati alla base classica della pasta frolla hanno permesso di produrre un’ampia di varietà di biscotti dai sapori ricercati e particolari.