Pasta & Riso

  • Legù
  • La Pasta di Aldo

    La Pasta di Aldo nasce a Monte San Giusto. L'ideatore gestisce il laboratorio insieme alla dolce metà. La pasta nasce dall'unione nasce dalle loro menti, da una saggezza antica e competenza maturata notti su notti, quando Luigi e Maria impastavano i genuini alimenti, essiccavano, calcolavano i tempi giusti per una consistenza perfetta della sfoglia, che garantisse qualità e praticità.

  • Agricola del Sole

    Pasta Pugliese

  • Past. Benedetto Cavalieri

    “PASTA DI PRIMA QUALITA’ FIRMATA CON NOME E COGNOME” !

    Già nel 1800 la famiglia Cavalieri era dedita ala coltivazione del grano duro. Dopo essersi impegnati nella costruzione di macine studiate per ottenere la migliore molitura del grano duro, nel 1872 Andrea Cavalieri inizia la produzione di pasta. Nel 1918 si inaugura il “Molino e Pastificio Benedetto Cavalieri” progettati espressamente per produrre pasta di altissima qualità con il grano duro “fino selezionato” delle soleggiate colline di Puglia e Basilicata.

    La migliore in assoluto.

  • Pastificio Felicetti

    Monograno Felicetti. Oltre la qualità, eccellenza naturale. Aria montana. Acqua surgiva. Semola dei migliori cereali in purezza. Arte pastaia dal 1908. Quattro elementi che rendono la pasta Monograno Felicetti la più alta espressione delle nostre attitudini. In cottura e al palato rivela sincera le proprie aspirazioni: albergare ovunque vi sia la spontanea tendenza alle cose buone. Matt: tenace e ricca varietà di grano duro, offre il meglio di sè quando coltivato in terre di Puglia e Sicilia.

    Interpretato a regola d’arte dal mastro pastaio, in cottura regala il suo profumo di fieno estivo, leggero di cocco disidratato e di pasta filata appena mozzata, il sapore è primordiale, di pane cotto a pietra, di burro, e di bambù.

    Kamut: grano duro di varietà Khorasan, antenato dei grani moderni nasce in medio-oriente alcune migliaia d’anni or sono. Interpretato a regola d’arte dal mastro pastaio, in cottura regala il suo profumo gentile di fiori bianchi e di frutta secca appena sbucciata, al gusto si aggiungono nette evocazioni di pinolo e macadamia con sfumature vegetali di fiori eduli.

  • Pasta Gentile

    Il pastificio fu fondato nel 1876 a Gragnano e da allora conserva ancora i metodi di produzione artigianale. L'utilizzo del grano 100% italiano di qualità Senatore Cappelli, il quale viene essiccato con il metodo Cirillo, e la trifilatura al bronzo fanno si che questa pasta esprima profumo e sapore unico.

  • Principato di Lucedio

    A Lucedio si coltiva riso dall'inizio del '400 l'intero processo di produzione a basso impatto ambientale ed il confezionamento, senza conservanti in atmosfera modificata, garantiscono al prodotto freschezza e qualità nutrizionali.

    Prodotto artigianale di elevata qualità destinato agli intenditori.

  • Riso Acquerello

    Questo luogo è noto fin dal 1500 proprio per la ricchezza d’acqua e la fertilità dei terreni adatti alla coltivazione del riso. Acquerello è il riso Carnaroli “Extra” unico al mondo, frutto di un lungo studio e dell’esperienza familiare. L’unione di tradizione e innovazione permette una lavorazione unica. Il cereale ancora grezzo viene dapprima invecchiato, poi raffinato lentamente e reintegrato con la sua preziosa gemma. E’ riconosciuto dagli chef e gourmet più famosi come il riso numero uno al mondo.

    Disponibile:

    1 Anno: Sacchetto 2Kg, Lattina da 1kg, Lattina 500 gr., Lattina 250gr.

    7Anni: Lattina 500 gr.

  • Riso Silvestre - Zizania

    Come il riso comune, non contiene glutine. È buona fonte di minerali, fosforo e potassio e di vitamine: tiamina, riboflavina e niacina. Il seme raccolto è relativamente più sottile ed allungato del comune risoed ha un alta resa in cucina, è di colore bruno ed è piuttosto basso il contenuto in grassi. Un riso particolare con un sapore molto gradevole diverso dal solito, per dare un tocco speciale ai propri piatti.

  • Pastificio Verrigni